Aggiudicazione definitiva
OGGETTO: Riqualificazione, adeguamento, gestione e manutenzione della rete di pubblica illuminazione nel territorio comunale di San Clemente, ivi compresa la fornitura di energia elettrica, e comprensivo altresì di servizi digitali evoluti in ottica smart-city, riduzione dei consumi energetici e manutentivi ed efficientamento edifici di proprietà comunale (Finanza di progetto/Project Financing).
Comune di San Clemente
Visualizza partecipanti
Gara #10
CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA per COMUNE DI SAN CLEMENTE (RN) -OGGETTO: Riqualificazione, adeguamento, gestione e manutenzione della rete di pubblica illuminazione nel territorio comunale di San Clemente, ivi compresa la fornitura di energia elettrica, e comprensivo altresì di servizi digitali evoluti in ottica smart-city, riduzione dei consumi energetici e manutentivi ed efficientamento edifici di proprietà comunale (Finanza di progetto/Project Financing).
Informazioni appalto
13/08/2018
Aperta
Lavori e progettazione esecutiva
€ 2.171.526,00
Dott. Lorenzo Socci
Categorie merceologiche
4523
-
Lavori di costruzione di condutture, linee di comunicazione e linee elettriche, autostrade, strade, campi di aviazione e ferrovie; lavori di livellamento
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
759763029E
B21F18000050005
Qualità prezzo
CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA per COMUNE DI SAN CLEMENTE (RN) -
OGGETTO: Riqualificazione, adeguamento, gestione e manutenzione della rete di pubblica illuminazione nel territorio comunale di San Clemente, ivi compresa la fornitura di energia elettrica, e comprensivo altresì di servizi digitali evoluti in ottica smart-city, riduzione dei consumi energetici e manutentivi ed efficientamento edifici di proprietà comunale (Finanza di progetto/Project Financing).
Riqualificazione, adeguamento, gestione e manutenzione della rete di pubblica illuminazione nel territorio comunale di San Clemente, comprensivo di servizi digitali evoluti in ottica smart-city, riduzione dei consumi energetici e manutentivi ed efficientamento edifici di proprietà comunale
OGGETTO: Riqualificazione, adeguamento, gestione e manutenzione della rete di pubblica illuminazione nel territorio comunale di San Clemente, ivi compresa la fornitura di energia elettrica, e comprensivo altresì di servizi digitali evoluti in ottica smart-city, riduzione dei consumi energetici e manutentivi ed efficientamento edifici di proprietà comunale (Finanza di progetto/Project Financing).
€ 1.143.085,90
€ 0,00
€ 6.173,40
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03899950988 | EVA ENGINEERING & SERVICES S.R.L. |
Commissione valutatrice
29
11/10/2018
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Ing. Venturelli | Massimo | Componente |
Geom. Ugolini | Agostino | Componente |
Ing. Renzi | Roberto | Presidente |
Scadenze
20/09/2018 13:00
26/09/2018 09:00
26/09/2018 15:00
Avvisi
Allegati
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268.59 kB | |
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256.52 kB | |
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3.05 MB | |
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3.23 MB | |
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1.64 MB | |
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787.92 kB | |
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650.46 kB | |
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736.31 kB | |
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646.84 kB | |
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764.63 kB | |
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728.83 kB | |
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844.26 kB | |
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698.35 kB | |
04-san-clemente-bozza-di-convenzione.pdf SHA-256: 27d93f2300e4cb1488c2e7323f4d5f6573758cf6901588bf9df7e6b9417c6e1e 09/08/2023 16:19 |
0.98 MB | |
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155.22 kB | |
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350.17 kB | |
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3.71 MB | |
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1.86 MB | |
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167.03 kB | |
disciplinare-illuminazione-pubblica-san-clemente.pdf SHA-256: 10a899ff1a9700e5f967c20f6b9ad965febf1af574935ee3c64543487113b522 09/08/2023 16:19 |
493.10 kB | |
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423.00 kB | |
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75.45 kB | |
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117.50 kB | |
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635.58 kB | |
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305.75 kB | |
planimetria-scuole-elementari-e-medi-di-s.andrea.pdf SHA-256: 3f6a36fedf651d5dc7bac416cf44e9b6783a3be601012ce51e02a297484c4f03 09/08/2023 16:19 |
356.77 kB | |
planimetria-scuola-materna.pdf SHA-256: f3a167eddf2cb5ebddcbb9961af865c435b620c5132f6f2501acaaa2df2cef10 09/08/2023 16:19 |
496.80 kB | |
comunicazione-rettifica-errori-materiali.pdf SHA-256: cb81f2dcbaaf9749fba58a8464d45b0d53c46d434c7aad2832e56a624b04621e 09/08/2023 16:19 |
64.67 kB | |
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74.03 kB | |
1068-verbale-ammissione.pdf SHA-256: 3559c76c26b0d1b02d1433f6ac8120677e0fa9641f000597036067ebcc771e90 09/08/2023 16:19 |
110.92 kB | |
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60.33 kB | |
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81.00 kB | |
cv-ugolini.pdf SHA-256: da1d45462bc396d9940fb2f9ebf0e84bb75523b0ca59557f0fb2497eaeaae2be 09/08/2023 16:19 |
618.06 kB | |
det.39-aggiudicazione.pdf SHA-256: 40865161f0e2c3674f8129775ce4a507b5063c04930313f1d7161bba1a39fb57 09/08/2023 16:19 |
91.72 kB | |
1068 - Avviso di appalto aggiudicato.pdf SHA-256: f9335e913a90ec9ee7bdedd50075e6ea55681838cd6d41747e62028f5db4535d 09/08/2023 16:19 |
144.30 kB |
Chiarimenti
19/09/2018 13:27
Quesito #2
Spett.le Stazione appaltante
Con la presente si richiedono alcuni chiarimenti in merito alla gara aperta “Lavori e progettazione esecutiva CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA per COMUNE DI SAN CLEMENTE (RN) -
OGGETTO: Riqualificazione, adeguamento, gestione e manutenzione della rete di pubblica illuminazione nel territorio comunale di San Clemente, ivi compresa la fornitura di energia elettrica, e comprensivo altresì di servizi digitali evoluti in ottica smart-city, riduzione dei consumi energetici e manutentivi ed efficientamento edifici di proprietà comunale.” (CIG 759763029E)
1) Nel file "2018-03-12-relazione-tecnica" al Paragrafo "1.10 . Efficienza energetica" si cita che è stato fatto il calcolo del coefficiente IPEI*.
Chiediamo di prendere visione di tale calcolo e di come si è arrivati a definire la classe energetica A+++ in quanto non è disponibile nei documenti messi a base di gara.
Trattandosi di progetto preliminare, si chiede alla stazione appaltante se il calcolo del coefficiente IPEI* può essere effettuato per zone omogenee e, nell’eventualità di aggiudicazione della gara, procedere con il calcolo puntuale durante la progettazione definitiva/esecutiva.
2) Abbiamo trovato una incongruenza. Nel documento "bando-illuminazione-pubblica-san-clemente" al paragrafo "Requisiti di capacità tecnica e professionale" (pag.9 punto a.) si fa riferimento ad "un importo globale per ogni classe e categoria pari a 1 volta l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione" mentre al paragrafo "Mezzi di prova dei requisiti di capacità tecnica e professionale" (pag.10 requisito a.) si parla di "un importo globale per ogni classe e categoria pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione". Quale dei due valori è corretto?
3) Abbiamo trovato un’altra incongruenza. Nel documento "bando-illuminazione-pubblica-san-clemente" nel paragrafo "Requisiti di capacità tecnica e professionale" (pag.9 punto b.) si fa riferimento ad "un importo totale non inferiore allo 0.80 volte l’importo stimato di ciascuna delle tipologie di lavori relativamente ai quali devono essere svolti i relativi servizi"; nella tabella seguente è invece riportato un valore di Requisito minimo richiesto pari a 0,6 volte l’importo dei lavori mentre al paragrafo "Mezzi di prova dei requisiti di capacità tecnica e professionale" (pag.11 requisito b.) si parla di "un importo totale non inferiore allo 0.80 volte l’importo stimato di ciascuna delle tipologie di lavori relativamente ai quali devono essere svolti i relativi servizi". Quale dei due valori è corretto?
Attendiamo urgente riscontro
Grazie
Cordiali saluti
Con la presente si richiedono alcuni chiarimenti in merito alla gara aperta “Lavori e progettazione esecutiva CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA per COMUNE DI SAN CLEMENTE (RN) -
OGGETTO: Riqualificazione, adeguamento, gestione e manutenzione della rete di pubblica illuminazione nel territorio comunale di San Clemente, ivi compresa la fornitura di energia elettrica, e comprensivo altresì di servizi digitali evoluti in ottica smart-city, riduzione dei consumi energetici e manutentivi ed efficientamento edifici di proprietà comunale.” (CIG 759763029E)
1) Nel file "2018-03-12-relazione-tecnica" al Paragrafo "1.10 . Efficienza energetica" si cita che è stato fatto il calcolo del coefficiente IPEI*.
Chiediamo di prendere visione di tale calcolo e di come si è arrivati a definire la classe energetica A+++ in quanto non è disponibile nei documenti messi a base di gara.
Trattandosi di progetto preliminare, si chiede alla stazione appaltante se il calcolo del coefficiente IPEI* può essere effettuato per zone omogenee e, nell’eventualità di aggiudicazione della gara, procedere con il calcolo puntuale durante la progettazione definitiva/esecutiva.
2) Abbiamo trovato una incongruenza. Nel documento "bando-illuminazione-pubblica-san-clemente" al paragrafo "Requisiti di capacità tecnica e professionale" (pag.9 punto a.) si fa riferimento ad "un importo globale per ogni classe e categoria pari a 1 volta l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione" mentre al paragrafo "Mezzi di prova dei requisiti di capacità tecnica e professionale" (pag.10 requisito a.) si parla di "un importo globale per ogni classe e categoria pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione". Quale dei due valori è corretto?
3) Abbiamo trovato un’altra incongruenza. Nel documento "bando-illuminazione-pubblica-san-clemente" nel paragrafo "Requisiti di capacità tecnica e professionale" (pag.9 punto b.) si fa riferimento ad "un importo totale non inferiore allo 0.80 volte l’importo stimato di ciascuna delle tipologie di lavori relativamente ai quali devono essere svolti i relativi servizi"; nella tabella seguente è invece riportato un valore di Requisito minimo richiesto pari a 0,6 volte l’importo dei lavori mentre al paragrafo "Mezzi di prova dei requisiti di capacità tecnica e professionale" (pag.11 requisito b.) si parla di "un importo totale non inferiore allo 0.80 volte l’importo stimato di ciascuna delle tipologie di lavori relativamente ai quali devono essere svolti i relativi servizi". Quale dei due valori è corretto?
Attendiamo urgente riscontro
Grazie
Cordiali saluti
20/09/2018 09:49
Risposta
Prot.7135 Morciano di Romagna/Unione Valconca, li 20/9/2018
Gent.mi,
in merito al primo quesito, lo stesso è di esclusiva competenza del Comune committente al quale quindi lo abbiamo girato.
In merito invece alle incongruenze, effettivamente le stesse sono presenti; si tratta di un errore materiale riguardante i mezzi di prova.
Infatti questa stazione appaltante, seguendo il principio della massima partecipazione, ha volutamente scelto di non utilizzare i massimi criteri di accesso.
I criteri corretti, pertanto, sono i seguenti:
a) requisito minimo richiesto (pari a n.1 volta importo lavori);
b) requisito minimo richiesto (pari a 0,6 volte importo lavori).
Pertanto, si conferma che, il par. "Mezzi di prova dei requisiti di capacità tecnica e professionale" va letto come segue:
"Requisito a):
A questo proposito, l’operatore economico deve presentare (attraverso preferibilmente la compilazione del modulo contenuto nell'allegato 3 e apposita dichiarazione) un elenco dei principali servizi ingegneria e di architettura di cui all’art. 3, lett. vvvv) del Codice, espletati nel corso negli ultimi dieci anni antecedenti alla pubblicazione del bando, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria pari a 1 volta l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione;
Dovrà trattarsi di servizi eseguiti con buon esito e senza incorrere in alcuna risoluzione anticipata.
I servizi sono provati da certificati rilasciati in originale o in copia conforme dagli enti privati per il periodo considerato.
Requisito b):
A questo proposito, l’operatore economico deve presentare (attraverso preferibilmente la compilazione del modulo contenuto nell'allegato 3 e apposita dichiarazione) un elenco di due servizi di ingegneria e architettura, di cui all’art. 3, let. Vvvv del codice, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna della classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base di elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore allo 0,60 volte l’importo stimato di ciascuna delle tipologia di lavori relativamente ai quali devono essere svolti i relativi servizi, svolti nel corso negli ultimi dieci anni antecedenti alla pubblicazione del bando.
Dovrà trattarsi di servizi eseguiti con buon esito e senza incorrere in alcuna risoluzione anticipata.
I servizi sono provati da certificati rilasciati in originale o in copia conforme dagli enti privati per il periodo considerato".
Cordiali saluti,
Il RUP della CUC
Dott. Lorenzo Socci
Gent.mi,
in merito al primo quesito, lo stesso è di esclusiva competenza del Comune committente al quale quindi lo abbiamo girato.
In merito invece alle incongruenze, effettivamente le stesse sono presenti; si tratta di un errore materiale riguardante i mezzi di prova.
Infatti questa stazione appaltante, seguendo il principio della massima partecipazione, ha volutamente scelto di non utilizzare i massimi criteri di accesso.
I criteri corretti, pertanto, sono i seguenti:
a) requisito minimo richiesto (pari a n.1 volta importo lavori);
b) requisito minimo richiesto (pari a 0,6 volte importo lavori).
Pertanto, si conferma che, il par. "Mezzi di prova dei requisiti di capacità tecnica e professionale" va letto come segue:
"Requisito a):
A questo proposito, l’operatore economico deve presentare (attraverso preferibilmente la compilazione del modulo contenuto nell'allegato 3 e apposita dichiarazione) un elenco dei principali servizi ingegneria e di architettura di cui all’art. 3, lett. vvvv) del Codice, espletati nel corso negli ultimi dieci anni antecedenti alla pubblicazione del bando, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria pari a 1 volta l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione;
Dovrà trattarsi di servizi eseguiti con buon esito e senza incorrere in alcuna risoluzione anticipata.
I servizi sono provati da certificati rilasciati in originale o in copia conforme dagli enti privati per il periodo considerato.
Requisito b):
A questo proposito, l’operatore economico deve presentare (attraverso preferibilmente la compilazione del modulo contenuto nell'allegato 3 e apposita dichiarazione) un elenco di due servizi di ingegneria e architettura, di cui all’art. 3, let. Vvvv del codice, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna della classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base di elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore allo 0,60 volte l’importo stimato di ciascuna delle tipologia di lavori relativamente ai quali devono essere svolti i relativi servizi, svolti nel corso negli ultimi dieci anni antecedenti alla pubblicazione del bando.
Dovrà trattarsi di servizi eseguiti con buon esito e senza incorrere in alcuna risoluzione anticipata.
I servizi sono provati da certificati rilasciati in originale o in copia conforme dagli enti privati per il periodo considerato".
Cordiali saluti,
Il RUP della CUC
Dott. Lorenzo Socci